FS: nomine ai vertici, Strisciuglio a Trenitalia e Corradi a Fs International

di Carlotta Nicoletti

1 min, 4 sec

Il CdA di Ferrovie dello Stato annuncia i nuovi vertici: Strisciuglio a Trenitalia, Isi a Rfi, De Filippis confermata a Mercitalia

FS: nomine ai vertici, Strisciuglio a Trenitalia e Corradi a Fs International


Il CdA di Ferrovie dello Stato ha annunciato le nuove indicazioni per i vertici delle sue principali società. Tra i cambiamenti, Giampiero Strisciuglio proposto come amministratore delegato di Trenitalia e Luigi Corradi destinato a Fs International. Le nomine attendono ora il via libera del Ministero dell’Economia, come riporta Ferpress. 

Trenitalia – Giampiero Strisciuglio è stato indicato come nuovo amministratore delegato, sostituendo Luigi Corradi, che sarà trasferito alla guida di Fs International. La nomina di Strisciuglio, già figura di spicco del gruppo, attende l’approvazione finale del Ministero dell’Economia per essere ufficializzata.

RFI e Anas – Al vertice di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) è stato proposto Aldo Isi, attualmente ai vertici di Anas. Il suo posto ad Anas potrebbe essere occupato da Claudio Gemme, che in passato aveva già ricoperto un ruolo di primo piano nella società.

Mercitalia e Italferr – Sabrina De Filippis è stata confermata alla guida di Mercitalia Logistic, consolidando la sua posizione come unica presenza femminile tra i vertici del gruppo. Nel frattempo, Dario Lo Bosco, attualmente presidente di RFI, dovrebbe assumere il ruolo di vertice in Italferr.

Conferme attese – Tutte le proposte avanzate dal CdA richiedono l’approvazione formale del Ministero dell’Economia per essere ufficializzate.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.