Tags:

Elezioni regionali

Forza Italia: La candidatura a consigliere regionale di Salvatore Alongi

di Antonella Ginocchio

La presentazione a Rapallo, con il coordinatore Bagnasco, all'insegna dello slogan #Unitisivince

Alongi c'è #Unitisivince. E il motto con il quale Salvatore Alongi  correrà alle elezioni regionali di primavera come candidato alla carica di consigliere, nelle file di Forza Italia. La presentazione alla stampa è avvenuta a Rapallo, dove Alongi risiede e dove riveste il ruolo di consigliere comunale, capogruppo con incarico a sanità ed igiene.

A presentare ufficialmente al sua candidatura è stato il coordinatore regionale di Forza Italia, Carlo Bagnasco che nel medico riconosce le caratteristiche del candidato ideale, con una sua specifica competenza e professionalità. “Sono le caratteristiche che ci indica il presidente Berlusconi”, ha ribadito il coordinatore, impegnato nel lavoro di “costruzione” della rinnovata Forza italia, già iniziato mesi fa in Liguria con il rinnovamento di tutti i coordinatori..

La presentazione di Alongi alla stampa è avvenuta quasi a porte chiuse, per rispettare in maniera rigorosa le disposizioni per fronteggiare l'emergenza coronavirus, tema al quale Alongi, anche per la professione che svolge, presta la massima attenzione. La sanità è una delle tematiche delle quali il candidato annuncia di volersi dedicare. Medico chirurgo, oculista, autore di numerose pubblicazioni scientifiche, Alongi si presenta con una corposa storia politica alle spalle: consigliere alla sanità dal 2007 al 2013, successivamente vicesindaco durante gli anni 2012-2013.

Alongi spiega di volere lavorare con il suo affiatato staff, come testimonia lo slogan #unitisivince. “Si tratta di uno staff di lavoro all'interno del quale ognuno avrà le sue competenze.  - dice - Un gruppo che deve lavorare al di là del risultato elettorale".