Formula 1, in Qatar è dominio Hamilton. Verstappen si accontenta del secondo posto
di Marco Innocenti
L'inglese riduce a 8 punti il divario in classifica. Alonso torna sul podio dopo 7 anni. Settima e ottava la Ferrari con Sainz e Leclerc
Hamilton contro Verstappen, ancora una volta sono loro a spartirsi i riflettori e le posizioni di vertice nel Gran Premio del Qatar, ventesima prova del mondiale 2021. Il pilota inglese, campione del mondo in carica, corona un fine settimana impeccabile e riduce così ad 8 punti il divario con il rivale, autore nel finale di gara del giro veloce che gli permette di incassare un punto addizionale, riuscendo a limitare i danni dopo la penalizzazione rimediata per non aver rispettato le bandiere gialle in qualifica. L'olandese della Red Bull, scattato in settima posizione, mette a segno una rimonta forsennata e, alla fine, si piazza al secondo posto.
Sul gradino più basso del podio, invece, la vera sorpresa della giornata, con la Alpine di Fernando Alonso, che non arrivava fra i primi tre dal 2014. A seguire Perez, Ocon e Stroll. Settima e ottava la Ferrari, rispettivamente con Sainz e Leclerc. A due gare dalla fine, quindi, resta serrata la corsa al titolo piloti: appena 8 punti a dividere Hamilton e Verstappen e appuntamento per il 5 dicembre a Jeddah in Arabia Saudita.
Condividi:
Altre notizie
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris
Pallanuoto: Pro Recco-Mladost Zagabria, sfida decisiva per il primo posto in Euro Cup
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Lo scrittore di Matchpoint: "Sinner imparò l'italiano a Bordighera"
19/11/2024
di Maurizio Michieli