Fiera del Disco al Porto Antico: due giorni con 80 espositori da tutta Italia
di Claudio Cabona
53 sec
L'evento è dedicato a Fabrizio De André per celebrare il ventennale dalla sua scomparsa
Torna, con il patrocinio del Comune di Genova, la 17^ edizione della Fiera Internazionale del disco, cd e vinile, usato e da collezione che si terrà ai Magazzini del Cotone moduli 7/8 al Porto Antico di Genova (zona Acquario) il 5 e 6 ottobre dalle ore 10:00 alle 19:00. Ben 80 espositori da tutta Italia e dall’estero, solo i migliori selezionati per coprire ogni genere musicale, in tutti i formati: vinili, 33 giri, 45 giri, cd, dvd, gadget (poster, t-shirt, merchandising) e memorabilia originale.
La 17^ edizione della Fiera del disco di Genova sarà interamente dedicata a Fabrizio De Andrè per celebrare il ventennale della scomparsa del nostro amato cantautore con due appuntamenti:
– la mostra dedicata a Fabrizio De Andrè a cura di Claudio Sassi con la presentazione della discografia completa in 45 giri ufficiali e promozionali, gli album, le tournèe, i manifesti e le rassegna stampa dell’epoca. L’esposizione inoltre di rarità tra cui spartiti, provini, lacche e matrici dischi originali.
– la presentazione I vestiti della musica, viaggio attraverso le copertine che hanno fatto la storia della musica “speciale De Andrè” a cura di Paolo Mazzucchelli.
Condividi:
Altre notizie
Genova città dell'Inno d'Italia: 26 ragazzi del liceo diventano guide della 'Casa di Mazzini'
22/11/2024
di Filippo Serio
Teatro: alla Claque due atti unici di Fausto Paravidino per il secondo compleanno della rivista 'Snaporaz'
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Con Bucci e Sgarbi si chiudono lunedì i nostri "Incontri d'Autunno"
22/11/2024
di M.C.
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara