Fiera del Disco al Porto Antico: due giorni con 80 espositori da tutta Italia

di Claudio Cabona

L'evento è dedicato a Fabrizio De André per celebrare il ventennale dalla sua scomparsa

Fiera del Disco al Porto Antico: due giorni con 80 espositori da tutta Italia

Torna, con il patrocinio del Comune di Genova, la 17^ edizione della Fiera Internazionale del disco, cd e vinile, usato e da collezione che si terrà ai Magazzini del Cotone moduli 7/8 al Porto Antico di Genova (zona Acquario) il 5 e 6 ottobre dalle ore 10:00 alle 19:00. Ben 80 espositori da tutta Italia e dall’estero, solo i migliori selezionati per coprire ogni genere musicale, in tutti i formati: vinili, 33 giri, 45 giri, cd, dvd, gadget (poster, t-shirt, merchandising) e memorabilia originale.

La 17^ edizione della Fiera del disco di Genova sarà interamente dedicata a Fabrizio De Andrè per celebrare il ventennale della scomparsa del nostro amato cantautore con due appuntamenti:

– la mostra dedicata a Fabrizio De Andrè a cura di Claudio Sassi con la presentazione della discografia completa in 45 giri ufficiali e promozionali, gli album, le tournèe, i manifesti e le rassegna stampa dell’epoca. L’esposizione inoltre di rarità tra cui spartiti, provini, lacche e matrici dischi originali.

– la presentazione I vestiti della musica, viaggio attraverso le copertine che hanno fatto la storia della musica “speciale De Andrè” a cura di Paolo Mazzucchelli.