FFS, introduce nuovo sistema di misurazione frequenza dei clienti
di Carlotta Nicoletti
L’installazione avviene a partire dal 12 agosto 2024
FFS stanno introducendo un nuovo sistema di misurazione della frequenza dei clienti in ulteriori stazioni, lo avevano anticipato l'anno scorso.
Sciaffusa è la prima stazione a essere dotata dei sensori. L’installazione avviene a partire dal 12 agosto 2024. È previsto che altre stazioni seguiranno a partire dal 2025.
L'appalto per il sistema di misurazione della frequenza dei clienti è andato a Swisscom Broadcast.
Da oltre dieci anni le FFS utilizzano un sistema di misurazione della frequenza dei clienti nelle principali stazioni ferroviarie. Attualmente vengono conteggiate le persone che entrano ed escono dalle stazioni e, in determinati casi, anche chi sosta al loro interno, solo occasionalmente, invece, i flussi di persone.
Il sistema di Swisscom Broadcast amplierà questa funzione. In questo modo sarà possibile introdurre altre misure per aumentare la sicurezza in stazione, ottimizzare i programmi di pulizia e offrire servizi che corrispondano alle effettive esigenze.
I clienti e i viaggiatori ne trarranno vantaggio riguardo la possibilità di dimensionare in modo corretto i passaggi in caso di lavori di rinnovo.
Il primo passo sarà la sostituzione dei sistemi attuali. A partire dal 2025 è prevista l’introduzione in altre stazioni.
Condividi:
Altre notizie