Festival, ventesima edizione consecutiva per l'orchestra sinfonica di Sanremo. Il Governatore Toti: "Grande eccellenza ligure"

di Lorenzo Aluigi

48 sec

Sono 94 i concerti realizzati dall'Orchestra sinfonica sanremese nel corso del 2022, nel 2023 saranno 104

Festival, ventesima edizione consecutiva per l'orchestra sinfonica di Sanremo. Il Governatore Toti: "Grande eccellenza ligure"

Questo è un Sanremo da record, capace di conquistare un pubblico molto ampio e diversificato, e il merito è anche di una eccellenza culturale assolutamente ligure: l’orchestra del Festival, quella che ogni sera accompagna gli artisti sul palco dell’Ariston, è infatti l’Orchestra sinfonica di Sanremo, giunta alla ventesima edizione consecutiva della più importante manifestazione canora italiana” ha spiegato il presidente e assessore alla Cultura della Regione Liguria Giovanni Toti.

Una realtà, lo abbiamo visto serata dopo serata, canzone dopo canzone, di altissimo livello musicale – prosegue Toti -, una componente imprescindibile del successo del Festival, capace di portare in giro per la Liguria e l’Italia, tutto l’anno, spettacoli di elevata qualità e profilo, con grande successo di pubblico”.

Nel 2022 l’Orchestra sinfonica di Sanremo ha realizzato complessivamente 94 concerti. Nel 2023 il programma ne prevede 104, con un repertorio che va dal Barocco ai primi del ‘900.