Festival di Sanremo, non ci saranno ospiti internazionali: "colpa del covid"
di Redazione
"La colpa è della pandemia. Ci sono state trattative e anche la volontà, ma poi la paura di muoversi, i contagi, la necessità di confermare ha bloccato tutto"
A poco più di 24 ore dalla partenza della 72esima edizione del Festival di Sanremo, il direttore artistico e presentatore Amadeus annuncia "la notizia" che era già nell'aria: quest'anno non ci saranno ospiti internazionali a calcare il palco più famoso d'Italia. "Purtroppo il covid ci ha messo in difficoltà e mi dispiace che gli ospiti internazionali non ci siano. Ci sono state trattative e anche la volontà, ma poi la paura di muoversi, i numeri sui contagi, la necessità di confermare mesi prima ha bloccato tutto e allo stato attuale non sono in grado di dare nomi internazionali. La colpa è della pandemia, non degli artisti né nostra. In passato ci avevamo provato con Dua Lipa, ma non è stato possibile", ha spiegato in conferenza stampa Amadeus.
Sugli amici artisti che non si sono fatti vedere all'Ariston (uno dei più nominati in questi tre anni è stato Jovanotti, che è l'autore del brano di Gianni Morandi), Amadeus si dice "non deluso". "Ho molto rispetto delle decisioni altrui, che scindono dal rapporto personale. Non ho nessuna delusione per chi pensavo venisse e non è venuto", le parole dell'anchorman.
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni