Festa della bandiera, un successo in tutta la città di Genova
di Redazione
Le foto più belle della giornata, oltre 50mila persone hanno partecipato
Grande partecipazione alla Festa della Bandiera, giunta al secondo anno. Oltre cinquantamila persone (dato aggiornato alle 19:30 del 23 aprile) hanno aderito alla campagna social #SiAmoGenova, che invitava a fotografare la bandiera di San Giorgio e a raccontare l'orgoglio per la città nella giornata di oggi, 23 aprile, in cui il calendario ricorda San Giorgio. I festeggiamenti sono stati rinviati al prossimo anno, ma si è comunque voluto celebrare il profondo significato della bandiera cittadina e il suo legame con i genovesi.
Tra chi ha partecipato alla campagna social, dai farmacisti ai lavoratori del Ponte, dalle pagine social dei Musei alle società di Genoa e Sampdoria. C'è chi ha dipinto con la croce rossa su sfondo bianco il garage di casa, chi ha fatto una torta alla panna con la fragole disposte a forma di croce, chi ha accostato la bandiera all'amico più caro, il cane di famiglia. Sono arrivate anche tante foto e disegni dei bambini. Ha anche partecipato il Presidente della Regione Giovanni Toti insieme ad assessori e consiglieri di Comune e Regione.
La Festa ha colorato i simboli della città. La fontana di piazza De Ferrari è stata illuminata con luci bianche e rosse, la bandiera di San Giorgio è stata esposta dall'arco di piazza della Vittoria e sulle facciate del Teatro Carlo Felice, della Regione, di Palazzo Ducale e di Palazzo Tursi. Il vessillo speciale, grande cinque metri per quattro, è stato issato sulla torre di Palazzo Ducale. All'iniziativa ha aderito anche il Mu.ma, e questa sera la Lanterna sarà illuminata con luci rosse e bianche.
>> GUARDA LA GALLERY DELLA GIORNATA <<
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Galleria
Tags:
fotogalleryCondividi:
Altre notizie
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
