"Ferraris", inviata la pec al Comune ma non è (ancora) un'offerta per l'acquisto
di Maurizio Michieli
Genova Stadium, la newco costituita da Genoa e Sampdoria, ha solo ribadito la volontà di compiere l'operazione di ristrutturazione: ecco perché
Un passo in avanti, ma non ancora quello scatto decisivo che si sarebbe aspettato il sindaco di Genova, Marco Bucci, da parte di Genoa e Sampdoria per sbloccare l'operazione di ristrutturazione dello stadio "Luigi Ferraris" in vista degli Europei del2032.
Una pec è stata inviata (ieri) da Genova Stadium (la newco costituita a questo scopo da Genoa e Sampdoria) al Comune semplicemente per ribadire la volontà di presentare a breve un'offerta per l'impianto di Marassi. Ma le due società non avrebbero ancora trovato l'accordo sulle modalità.
La Sampdoria propenderebbe per presentare un'offerta con proposta cauzionale in liquidità, il Genoa per un'offerta senza deposito. E su questo aspetto allo stato attuale non c'è allineamento tra i due club genovesi, tra i quali tuttavia il clima rimane assolutamente costruttivo e orientato a trovare una soluzione condivisa.
La newco Genova Stadium, presieduta ad interim dall'avvocato Francesco De Gennaro e il cui amministratore delegato è Andrea Cardinaletti, tornerà a riunirsi a breve per cercare una quadra e poter inviare a Tursi la pec circostanziata e definitiva per far partire il progetto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, il club pensionati di Oregina in festa nel segno di Genoa e Sampdoria
03/07/2026
di Paolo Zerbini
De Sanctis (presidente Cip) a Telenord: "Lavoriamo per un futuro a misura di tutti"
02/07/2026
di Redazione
Genova capitale mondiale dell'Orienteering dal 6 all'11 luglio
01/07/2026
di Redazione
Pro Recco, 5° scudetto consecutivo a Telenord. Felugo: "Messa in vasca la rabbia post Champions"
30/06/2026
di Redazione
Red Bull Genova Cerro Abajo, la vittoria al brasiliano Roger Vieira
29/06/2026
di Redazione
Sestri Levante: Renato Moroni nuovo presidente
26/06/2026
di R.S.

