Fedespedi, è il genovese Alessandro Pitto il nuovo presidente

di Edoardo Cozza

1 min, 6 sec

Il socio è amministratore di Casasco & Nardi è stato al vertice di Spediporto fino a poche settimane fa: ora guiderà la Federazione fino al 2025

Fedespedi, è il genovese Alessandro Pitto il nuovo presidente

Alessandro Pitto – socio e amministratore delegato di Casasco & Nardi, impresa di spedizioni internazionali di Genova – è il nuovo presidente di Fedespedi (Federazione nazionale delle Imprese di Spedizioni internazionali) per il triennio 2022 - 2025. La nomina è avvenuta nell’assemblea Generale della Federazione, tenutasi a Milano.

Alessandro Pitto, che succede a Silvia Moretto (presidente per un mandato, dal 2019 al 2022), è il 17° presidente nella storia di Fedespedi. È impegnato in ambito associativo da oltre vent’anni: in Spediporto è stato presidente per due mandati (fino al 2022) ed è stato vicepresidente di Fedespedi dal 2019 ad oggi.

Il nuovo presidente, Alessandro Pitto, ha ringraziato l'uscente, Silvia Moretto, per il lavoro svolto negli ultimi anni, tutto il sistema associativo per la fiducia accordatagli e il neoeletto Consiglio Direttivo per l’impegno assunto e per la sfida raccolta insieme: “Fedespedi si è presentata a questo appuntamento ed alle sfide che la attendono dopo un triennio di intenso lavoro, che ne ha rafforzato il posizionamento e la visibilità presso gli stakeholders di riferimento. Questo lavoro non deve essere disperso, ma al contrario proseguito, capitalizzando l’esperienza delle persone che lo hanno condotto, unendola all’entusiasmo dei colleghi più giovani che vorranno partecipare alla vita associativa: questo è lo spirito con cui comincio questa nuova sfida”.