Farello: “A giorni il candidato alla presidenza della Regione: sarà un nome capace di unire”

di Antonella Ginocchio

Il segretario Pd lavora alla coalizione centrosinistra-M5s: “Chi si stacca indebolisce chi può sconfiggere Toti”

Video momentaneamente non disponibile.

Il segretario regionale del Partito Democratico, Simone Farello, ha ripreso il lavoro interrotto dal lungo lockdown: sta cercando di limare l’accordo con il Movimento 5 Stelle per varare un programma comune e, ovviamente, individuare il candidato.”Si tratterà di un nome capace di unire”, ha ribadito il segretario in diretta Skype con Telenord, mentre, intanto, in seno al Movimento 5 Stelle si stava consumando lo strappo della capogruppo in Consiglio regionale,  Alice Salvatore, che ha dato vita ad un suo schieamento. La Salvatore non ha mai approvato l’intesa con il centrosinistra.

Farello è tranciante: “Confido nel fatto che tutte le forze alleate di governo, anche quelle che si sono staccate dal Partito Democratico, lo saranno anche nelle elezioni regionali per contrastare e battere il centrodestra – ha detto – Chi si stacca, da solo non può farcela e finisce soltanto per indebolire chi, nvece, ha la possiiblità di riuscirci” .

Farello conferma che il candidato sarà un civico. Diversi i nomi in gioco, a partire da Maurizio Conti, professore universitarido di economia a quello di Paolo Bandiera, del terzo settore.