Elezioni Genova, Municipi: ecco chi ha vinto

di Redazione

1 min, 8 sec

Il centrodestra si prende la Valbisagno e il Levante mentre Carratù vince nel Centro Est. Colnaghi confermato al Centro Ovest.

Elezioni di Genova. Ecco chi ha vinto nella corsa ai Municipi.

MUNICIPIO I CENTRO-EST - Il presidente uscente Andrea Carratù, sostenuto dal centrodestra, centra il bis col 49,82% delle preferenze. Stefano Giordano del M5S si arresta al 44,54%.

MUNICIPIO II CENTRO-OVEST -  Michele Colnaghi ottiene  la maggioranza col 47,06% e quindi viene confermato presidente. Niente da fare per Fabrizio Radi con il 45,20%.

MUNICIPIO III BASS VAL BISAGNO - Si ferma la corsa di Massimo Ferrante, presidente uscente candidato del centrosinistra, che ottiene il 45,39% delle preferenze contro il 48,04% di Massimo Guidi.

MUNICIO IV MEDIA VAL BISAGNO - Niente da fare per Roberto d'Avolio sostenuto dalla sua  lista, dal Pd e, dal M5: 40,87%. Vince col 51,40% il candidato del centrodestra Maurizio Uremassi.

MUNICIPIO V VALPOLCEVERA - Per i progressisti il presidente uscente Federico Romeo centra il bis col 51,71% contro il 42,95% del candidato del centrodestra Fabrizio Belotti.

MUNICIPIO VI MEDIO PONENTE - Vince il centrodestra col 47,35% di Cristina Pozzi. Stefano Bernini, centrosinistra, ottiene il 46,51% delle preferenze e quindi si deve arrendere.

MUNICIPIO VII PONENTE - Attesa per conoscere il vincitore tra Guido Barbazza e il progressista Claudio Chiarotti.

MUNICPIO VIII MEDIO LEVANTE - Anna Palmieri, centrodestra, vince alla grande con il 63,76% delle preferenze. Niente da fare per Camilla Ponzano.

MUNICIPIO IX LEVANTE - Federico Bogliolo, centrodestra, ha vinto al 58,98% contro il 35,13% di Serena Finocchio sostenuta dall'area progressista.

Galleria