EAV e Regione Campania: confronto sul futuro della linea Benevento-Cancello
di Carlotta Nicoletti
Collaborazione tra EAV, Regione e imprese per superare le sfide tecniche e finanziarie e rispettare i tempi di riapertura della linea
Oggi, EAV ha ospitato un incontro con Regione Campania e le aziende operative sulla linea Benevento-Cancello per risolvere i problemi tecnici e finanziari e garantire la riapertura nei tempi previstI, secondo quanto riporta Ferpress.
Stamattina, nella sede di EAV, si è svolto un incontro tra i vertici dell’Ente Autonomo Volturno (EAV), la Regione Campania e le aziende impegnate nei lavori di ristrutturazione della linea ferroviaria Benevento-Cancello, rappresentate da un consorzio guidato da Hitachi. La riunione ha avuto luogo in un clima sereno e costruttivo, in contrasto con recenti dichiarazioni stampa ritenute fuorvianti, come ha sottolineato EAV in una nota.
L’incontro è servito a confrontarsi sulle questioni principali, sia tecniche sia finanziarie, al fine di identificare soluzioni condivise che permettano di rispettare la data di riapertura della linea, già stabilita. La collaborazione fra le parti si concentra ora sulla risoluzione di ostacoli operativi per ridurre i rischi di ritardo.
È stato programmato un ulteriore incontro per il 20 novembre. Da quella data, i rappresentanti si ritroveranno ogni due settimane per un monitoraggio congiunto sui progressi dei lavori e sulla gestione di eventuali criticità.
“L’incontro di oggi – afferma la nota di EAV – ha permesso di creare una sinergia tra le parti coinvolte, per favorire l’avanzamento delle attività in un’ottica di collaborazione e trasparenza”.
Condividi:
Altre notizie
PSA Genova Pra’: un investimento da 900 milioni per innovazione e sostenibilità
09/12/2024
di Carlotta Nicoletti
Aeroporto di Napoli: primo scalo italiano a raggiungere il livello 5 di certificazione ambientale
09/12/2024
di Carlotta Nicoletti
Porti italiani 2025: sostenibilità e innovazione al centro del nuovo Position Paper di Assiterminal
09/12/2024
di Carlotta Nicoletti
Transport, Vado Gateway: intervista all'ad Santi Casciano e al direttore commerciale Daniela Mossa
09/12/2024
di Fabio Pasquarelli
Porti di Roma e Lazio: accordo tra AdSP e CDP per decarbonizzazione e sviluppo
09/12/2024
di Carlotta Nicoletti
Trento e Bolzano, nuovo impulso ai collegamenti con trasporti integrati e sostenibili
09/12/2024
di Carlotta Nicoletti