EAV e Regione Campania: confronto sul futuro della linea Benevento-Cancello

di Carlotta Nicoletti

1 min, 9 sec

Collaborazione tra EAV, Regione e imprese per superare le sfide tecniche e finanziarie e rispettare i tempi di riapertura della linea

EAV e Regione Campania: confronto sul futuro della linea Benevento-Cancello

Oggi, EAV ha ospitato un incontro con Regione Campania e le aziende operative sulla linea Benevento-Cancello per risolvere i problemi tecnici e finanziari e garantire la riapertura nei tempi previstI, secondo quanto riporta Ferpress. 

 Stamattina, nella sede di EAV, si è svolto un incontro tra i vertici dell’Ente Autonomo Volturno (EAV), la Regione Campania e le aziende impegnate nei lavori di ristrutturazione della linea ferroviaria Benevento-Cancello, rappresentate da un consorzio guidato da Hitachi. La riunione ha avuto luogo in un clima sereno e costruttivo, in contrasto con recenti dichiarazioni stampa ritenute fuorvianti, come ha sottolineato EAV in una nota.

 L’incontro è servito a confrontarsi sulle questioni principali, sia tecniche sia finanziarie, al fine di identificare soluzioni condivise che permettano di rispettare la data di riapertura della linea, già stabilita. La collaborazione fra le parti si concentra ora sulla risoluzione di ostacoli operativi per ridurre i rischi di ritardo.

 È stato programmato un ulteriore incontro per il 20 novembre. Da quella data, i rappresentanti si ritroveranno ogni due settimane per un monitoraggio congiunto sui progressi dei lavori e sulla gestione di eventuali criticità.

 “L’incontro di oggi – afferma la nota di EAV – ha permesso di creare una sinergia tra le parti coinvolte, per favorire l’avanzamento delle attività in un’ottica di collaborazione e trasparenza”.