E' possibile riaprire i teatri? Il dibattito corre online con "Dialogo in tempo di peste"

di Redazione

Ospiti Gabriele Vacis, Gian Luca Favetto e Renzo Francabandera intervistati da Sergio Maifredi e Corrado d'Elia

E' possibile riaprire i teatri? Il dibattito corre online con "Dialogo in tempo di peste"

Il quinto Dialogo in tempo di peste affronta una questione al centro della cronaca più attuale con una domanda diretta: È possibile riaprire i teatri? Chiusi da oltre due metri a causa dell’emergenza Coronavirus, rappresentano non solo un’attività culturale ma anche un settore economico del nostro Paese.

Giovedì 14 maggio 20202 alle ore 19 in diretta Facebook su “Racconti in tempo di peste” (https://www.facebook.com/raccontiintempodipeste/). Sergio Maifredi e Corrado d’Elia, rispettivamente direttori artistici di Teatro Pubblico Ligure e Compagnia Corrado d’Elia che producono il progetto, ne parlano con il regista Gabriele Vacis, lo scrittore e drammaturgo Gian Luca Favetto e il critico Renzo Francabandera. Da sottolineare la lunga collaborazione di Favetto con Teatro Pubblico Ligure, come autore dei testi di uno dei progetti centrali Atlante del Gran Kan, che da anni lo mette a diretto contatto con gli spettatori; nonché come seguitissimo relatore di un altro progetto: Sorilegge. Scrivere leggere raccontare, una serie di appuntamenti dedicati ai classici della letteratura novecentesca.

Il Dialogo in tempo di peste sulla riapertura dei teatri si può seguire in diretta, con la possibilità di interagire attraverso i commenti pubblicati in tempo reale. Fa parte di Racconti in tempo di peste, la stagione teatrale in line partita il 9 marzo con il lockdown, giunta a oltre 10.800 follower e oltre 322 mila visualizzazioni. Dopo la diretta rimarrà disponibile sulla pagina Facebook e su www.teatropubblicoligure.it A Dialoghi in tempo di peste hanno partecipato Claudio Collovà, Matteo Negrin, Oliviero Ponte di Pino, Jurij Ferrini e Massimiliano Speziani, Eugenio Barba, Julia Varley, Andrea Porcheddu, Micaela Casalboni, Lucia Franchi, Rita Maffei, Tommaso Bianco, Piero Maccarinelli, Serena Sinigaglia, Silvana Zanovello, Alessandro Serena, David Larible, Andrea Togni, Livio Togni, Valeria Valeriu.