Depositi chimici, Dello Strologo: "Finora presentati 13 progetti: io voglio studiare per tentare il 14esimo"
di Marco Innocenti
"Bucci preferisce fare il presidente del porto senza esserlo ma la soluzione che lui ipotizza non è quella più idonea"
Incontro pubblico, il primo, per Ariel Dello Strologo al teatro La Claque dopo la sua investitura ufficiale a candidato del centrosinistra per le prossime comunali a Genova. Il candidato giallorosso ha toccato vari temi nel corso della serata, dallo spostamento dei depositi chimici all'allargamento della coalizione a Italia Viva.
"Dal 1987 ad oggi sono stati portati all'attenzione del porto e delle aziende 13 progetti per spostare i depositi chimici da Genova Multedo - ha detto Dello Strologo - e io voglio tentare ancora il quattordicesimo: per farlo dovrò studiare, cosa che ritengo più corretta da capo di una coalizione che ascolta il territorio. La soluzione ipotizzata da Bucci, andando ben oltre a quello che è il compito di un primo cittadino e facendo di fatto il presidente del Porto senza esserlo, non è quella più idonea".
E sull'ampliamento della coalizione che attualmente lo sostiene, Dello Strologo ha chiarito i tempi del suo prossimo incontro con Italia Viva: "Avverrà questa settimana - ha detto - Devo però reincontrare tutti. A me interessa che tutti, anche i centristi, riconoscano che nel mio programma c'è spazio anche per loro".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
