De Wave Open Challenger, Caniato in finale: "Ho sfruttato al massimo le occasioni avute"
di Claudio Baffico
Sarà l'italiano Carlo Alberto Caniato a sfidare il croato Luka Mikrut nella finale del torneo di tennis De Wave Open Challenger, al Park Tennis di Genova.
Caniato ha avuto la meglio sul connazionale Francesco Forti: risultato di 6-2 6-4 in circa un'ora e mezza di gioco.
"Nel primo set sono riuscito a fare le mie cose, nel secondo set sono andato via bene, ho sfruttato le occasioni subito nei primi game, poi la stanchezza si è fatta sentire. Ho fatto un po' di fatica a chiudere il match, Francesco è un ottimo giocatore quindi mi ha messo in difficoltà."
Su Mikrut: "L'ho già incontrato un anno fa, avevo perso al terzo set, era stata una partita molto lottata. E' un ottimo giocatore, sta facendo una bellissima stagione quindi vediamo domani cosa accadrà e ovviamente cercherò di dare il massimo fino all'ultimo."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pallanuoto, l'Iren Genova Quinto scalda i motori per la Serie A1: "Ma ora avere una piscina è fondamentale"
26/09/2026
di Redazione Sport
De Wave Open Challenger, Luka Mikrut è il primo finalista: "Non mi sento un underdog, domani sarà una sfida tosta"
26/09/2026
di Claudio Baffico
"In ricordo di Lele", piccoli rugbisti ricordano Gabriele Remaggi
25/09/2026
di Redazione
De Wave Open Challenger, Caniato incanta il Park vincendo 7-5 al terzo
25/09/2026
di c.b.
De Wave Open Challenger, ecco come si preparano i campi da tennis
25/09/2026
di Claudio Baffico

