Dal 9 maggio Telenord passa sul canale 11

di Tiziana Cairati

Le trasmissioni saranno in HD, a breve programmi on demand. Per tutti i dubbi Telenord mette a disposizione un indirizzo mail: 11@telenord.it

Telenord ha una grande novità da raccontare: dal 9 maggio il nuovo numero da digitare sarà l'11. Una data storica, dunque, per Telenord che da quella data (il 9 maggio) passerà dal 13 all'11.

E per non restare sorpresi, è lo stesso editore della tv, Massimiliano Monti, a spiegare nel dettaglio cosa succedrà tra pochi giorni. 

"Il 9 di maggio inizierà lo switch off, ovvero la risintonizzazione delle frequenze regionali. Si inizierà dalla provincia di Imperia, lunedì prossimo, e si finirà qualche giorno dopo con la provincia Spezia", le prime parole di Monti.

"La novità è che nella nostra Regione ci sarà un'unica frequenza che trasporterà le frequenze delle emittenti regionali. Le trasmissioni saranno in HD, quindi, con grande qualità di immagini. Inoltre, ci sarà la possibilità di avere la Smart Tv, dunque, l'interattività sui canali televisivi e sui contenuti", prosegue l'editore di Telenord.

Intanto, dal 1 settembre ci sarà una Nuova Telenord con contenuti 'on demand' e una comunicazione tutta digitale.

Cosa fare per continuare a vedere Telenord. 

La risintonizzazione comporta una risintonizzazione dei singoli impianti centralizzati. I cittadini, dunque, dovranno richiedere all'amministratore o all'antennista di fiducia un intervento sull'impianto tv per garantirsi la ricezione di tutte le emittenti regionali.

Per questa grande novità Telenord ha scelto di mettere a disposizione un indirizzo mail 11@telenord.it al serizio dei cittadini per dare il pronto intervento.