Covid, Toti: "Con Rt sotto 1%, chiederò al governo di far uscire Liguria da zona arancione"
di Redazione
Il governatore su Facebook: "Il mio obiettivo è riuscirci entro l'inizio di dicembre o anche prima ma dobbiamo impegnarci tutti assieme"
Torna a parlare del Natale minacciato dai numeri dell'emergenza Coronavirus, Giovanni Toti e lo fa con un messaggio sulla sua pagina Facebook nel quale annuncia le tappe per la possibile uscita della Liguria dalla zona arancione. "Il mio obiettivo è vedere scendere la diffusione del virus nei prossimi dieci giorni - scrive Toti - vedere l’Rt sotto l’1%. Vedere calare la presenza di malati nelle corsie di ospedale e i pronto soccorso meno affollati (qualche segnale già c’è). Anche grazie alla collaborazione che per primi abbiamo messo in campo con i medici di famiglia, che stanno diventando parte fondamentale della nostra risposta al Covid".
"Ora la nostra regione, prima di molte altre, vede un po’ di luce all’orizzonte - aggiunge - Impegnamoci tutti per regalarci un buon Natale. Appena i numeri saranno quelli che vi ho detto chiederò immediatamente al Governo di far uscire la Liguria dalla zona arancione. Il mio obiettivo è riuscirci dai primi giorni di dicembre, o magari anche prima".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Tassa d’imbarco approvata in Comune e Irpef, Salis: “Scelte di buon senso, in continuità con il passato”
16/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Polizia Locale di Genova, il calendario 2026 racconta la città e sostiene il Gaslini
16/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: Bucci diventa nonno, è nata la nipotina Margherita
16/12/2025
di Redazione
Genova, giudice reintegra lavoratrici licenziate perché avevano scioperato
16/12/2025
di Redazione
Genova: 507 minori non accompagnati in carico al Comune, potenziata l’accoglienza
16/12/2025
di Redazione
