Covid, in Liguria nessun decesso e 23 contagi nell'ultima giornata
di Edoardo Cozza
Continuano a migliorare i dati sulle positività in Regione: nessun nuovo caso alla Spezia. Somministrati 10mila vaccini in 24 ore

Sono 23 i nuovi positivi al Covid-19 di sabato 5 giugno in Liguria, a fronte di 2.685 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.014 tamponi antigenici rapidi. Il tasso di positività è dello 0,49%.
Nel dettaglio: 1 contagio nella Asl 1 (Imperia), 10 contagi nella Asl 2 (Savona), 12 contagi a Genova (11 nella Asl 3, 1 nella Asl 4), nessun contagio nella Asl 5 (La Spezia) e nessun positivo residente fuori regione. Non vi sono stati decessi nell'ultima giornata.
Continua anche il calo (13 in meno) degli ospedalizzati: attualmente nei nosocomi di tutta la Regione sono 107 le persone ricoverate col covid, di cui 27 nei reparti di terapia intensiva. Sono 75 le guarigioni certificate nelle ultime 24 ore in tutta la Liguria.
La percentuale di vaccini somministrati in base a quelli forniti alla Regione è del 90%: nell'ultima giornata ne sono stati inoculati poco meno di 10mila.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Salute Sanità: primi mille giorni di vita, 3° congresso di aritmologia
23/04/2025
di Maurizio Michieli

Liguria, otto bollini rosa per gli ospedali della nostra regione
22/04/2025
di m.m.

Gaslini, operazione salva la vita a una bimba di 5 mesi: aveva un rarissimo neuroblastoma
19/04/2025
di Redazione


Successo per il Congresso Nazionale Tigullio Aritmologia 2025: ecco le novità
18/04/2025
di Filippo Serio