Il 5 luglio, il terminal CSP Abu Dhabi ha superato i 5 milioni di TEU in termini di throughput. Dalla sua apertura nel dicembre 2018, il terminal ha lanciato oltre 20 rotte internazionali e si è collegato a più di 60 porti.
Nel 2024, sei nuove rotte hanno aumentato il volume di oltre il 35%, raggiungendo 6,5 milioni di ore-uomo sicure.Già l’anno scorso, il terminal ha implementato il primo sistema di camion autonomi in Medio Oriente con sei camion che supportano il carico e lo scarico dei container al porto di Khalifa. I veicoli sono dotati di un monitoraggio avanzato del traffico, guida di guida e sistema sensoriale a 360 gradi, che offre vantaggi in termini di efficienza e una significativa riduzione delle emissioni di carbonio ( vedi video su LinkedIn ).
Guardando al futuro, COSCO SHIPPING Ports si impegna a potenziare il porto hub del Medio Oriente, sviluppando soluzioni portuali intelligenti, aggiornando l’automazione e promuovendo operazioni ecosostenibili e a basse emissioni di carbonio.