Conte: chiuse tutte le scuole d'Italia. Ma è una bufala
di Marco Innocenti
Il ministro Azzolina: "Affidatevi solo a fonti ufficiali"
Con l'esplosione della crisi coronavirus e la conseguente fame di notizie da parte del grande pubblico, fioriscono anche le fake news, soprattutto sulla chiusura delle scuole. Dalle prime ore del mattino, infatti, su tutti i social ha cominciato a diffondersi la notizie che il premier Conte avrebbe emanato un decreto ordinando la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in tutt'Italia. Il problema è che si tratta di una fake news, priva di ogni fondamento.
Il diffondersi della notizia (falsa) ha reso necessario anche l'intervento del ministro dell'istruzione Lucia Azzolina che, su Twitter, ha scritto: "Sono costretta a ripeterlo: in questa fase alimentare false notizie sulla chiusura delle scuole è da irresponsabili. Le decisioni vengono prese e comunicate dalle autorità competenti. Quindi il consiglio è questo: ascoltare solo le fonti ufficiali".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Porto in sciopero. Guerra ma non solo, per una mobilitazione record
06/02/2026
di R.C.
Cub, si profila un nuovo sciopero sulla situazione Amt
06/02/2026
di Redazione
Genova, "Il Lavoro che vorrei" con il segretario UIL Bombardieri
06/02/2026
di Redazione
La "Domenica Pedonale" anima Mura delle Grazie e Mura della Marina
06/02/2026
di Redazione
Liguria, Programma della Pesca 2026-2028: più spazio alla sostenibilità
06/02/2026
di r.c.
