Consiglio regionale in diretta su Telenord, sanità e ambiente tra i temi di oggi
di M.C.
L’Assemblea legislativa si riunisce oggi a Genova, ecco gli ordini del giorno e le interrogazioni
Oggi, dalle 10 alle 14, l’Assemblea legislativa della Liguria si riunisce nell’Aula consiliare Sandro Pertini, a Genova, per discutere una serie di temi proposti dai vari consiglieri. I lavori saranno trasmessi in diretta su Telenord, sia in TV che in streaming, con servizio di interpretariato nella lingua dei segni.
Programma dei lavori - La seduta si aprirà con la proposta di convalida dei consiglieri regionali, seguita da un fitto calendario di interrogazioni e ordini del giorno. Tra i temi principali, la situazione ambientale a Cairo Montenotte e in Valbormida, la manutenzione della rete delle emergenze e le tariffe del treno Cinque Terre Express.
Interrogazioni - Numerose le interrogazioni con risposta immediata in agenda. Si discuterà, tra gli altri argomenti, dell’accesso alla formazione per operatori socio-sanitari, della gestione del servizio di elisoccorso, e delle misure per il sostegno alle famiglie con bambini negli asili nido. In evidenza anche la calendarizzazione delle analisi per pazienti oncologici presso il Policlinico San Martino e l’emergenza rifiuti a Genova.
Ordini del giorno - Tra le proposte all’attenzione del Consiglio spiccano il finanziamento delle opere per il sistema idrico-integrato, l’esenzione del pedaggio sull’autostrada A6 interessata dai cantieri e la tutela della retribuzione minima nei contratti di appalto della Regione.
Diretta e accessibilità - I lavori saranno visibili in tempo reale su Telenord e sul sito della Regione Liguria, con la possibilità di seguire il dibattito in streaming.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Genova Liguria regione liguria consiglio regionale assemblea legislativa diretta tv Telenord streaming dibattito politicaCondividi:
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco Vassallo: "Chiusavecchia si rilancia tra sicurezza, cultura e ambiente"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Del Borghi (UniGe): "Studenti e territorio al centro del progetto per Genova"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
