Conftrasporto, Paolo Uggé torna presidente

di Redazione

49 sec

Alla vicepresidenza Luigi Merlo e Gian Enzo Duci si aggiungono ai confermati Bertoni e Messina

Conftrasporto, Paolo Uggé torna presidente

Paolo Uggè torna presidente di Conftrasporto, che aveva già guidato dal 2015 al 2018. Raccoglie il testimone da Fabrizio Palenzona. Fra i quattro vicepresidenti, accanto a Manuela Bertoni (Unitai) e Stefano Messina (Assarmatori), riconfermati, entrano Luigi Merlo (Federlogistica) e Gian Enzo Duci (Federagenti) che fanno salire a tre il numero dei liguri (con Messina).

Il Comitato esecutivo di Conftrasporto, nella riunione della tarda serata di ieri, lunedì, ha confermato anche Pasquale Russo segretario generale. Uggè, che fino ad oggi era vicepresidente vicario, riconfermato da poco alla guida della Fai-Federazione autotrasporatori italiana, torna al timone di un sistema che raggruppa 130 associazioni cui si sono aggiunte recentemente nuove realtà "che rafforzeranno la rappresentanza di Conftrasporto-Confcommercio nei territori della Liguria e dell'Emilia Romagna" spiega una nota.

"Riparte e si rafforza all'interno di Confcommercio il peso dell'unica confederazione di sistema fortemente voluta dal presidente Carlo Sangalli - afferma Uggè - Una presenza diventata negli anni l'unica vera rappresentanza della confederazione del trasporto e della logistica".