Comune di Genova e City of London insieme per cultura e shipping

di Redazione

1 min, 5 sec

Il sindaco Bucci ha firmato a Palazzo Tursi l'accordo con l'alderman Micheal Mainelli

Comune di Genova e City of London insieme per cultura e shipping

E' stata firmata questa mattina nel salone di rappresentanza di palazzo Tursi una lettera di intenti siglata dal sindaco Marco Bucci e dal futuro sindaco della City of London, l'alderman Michael Mainelli, per lo sviluppo di progetti condivisi tra le due città specialmente negli ambiti della cultura, dello shipping e della formazione. Con loro, fra gli ospiti, erano presenti il console generale britannico Mike Nithavrianakis, Douglas Barrow membro del British Empire, la consigliera delegata ai rapporti internazionali Barbara Grosso e il coordinatore degli ambasciatori di Genova nel mondo Giuseppe Franceschelli.

"Si rafforza così il legame tra Genova e il Regno Unito, Londra e City of London in particolare - ha detto Bucci - si tratta dell'ultimo vero comune 'medievale' rimasto in Europa ma che può essere di grande ispirazione per i forti tratti innovativi a livello di qualità di vita e crescita del business".

Michael Mainelli ha aggiunto: "È stato importante constatare quanto tutto ciò che ha contraddistinto il nostro passato sia tornato attuale e quanto l'energia e il desiderio di volgere lo sguardo al futuro saranno utili per affrontare insieme nuovi importanti percorsi". Tra i doni dell'amministrazione all'alderman il modellino di un Leudo. L'obbiettivo, per un vicino futuro, è portare un vero esemplare di questa tipica imbarcazione ligure a navigare il Tamigi.