Ciclismo, il Tigullio torna tra i pro': Marco Murgano confermato nel Team Corratec tra le Professional
di Edoardo Cozza
Nella stagione 2023 il 24enne di Chiavari correrà col team di Serge Parsani, che disputerà le principali gare del calendario dopo la stagione tra le Continental

Con l'addio al ciclismo di Luca Raggio, ritiratosi nel 2020, il Tigullio non aveva avuto più suoi esponenti nel grande ciclismo. Ma nel 2023 il golfo tornerà ad avere un suo ciclista sulle strade delle principali competizioni del calendario nazionale e internazionale: il 24enne Marco Murgano, infatti, è stato confermato dal Team Corratec, che ha abbandonato la categoria Continental per misurarsi nella ProTeam, il secondo gradino per importanza dopo il top a livello mondiale rappresentato dal World Tour.
La squadre Professional avranno comunque la possibilità di partecipare alla gran parte delle più importanti corse del panorama ciclistico e per Murgano sarà l'occasione di mettersi in mostra dopo un'annata complicata, con qualche infortunio, il 2° posto al GP de la Pedale Romande e il 10° posto nella settima tappa della Vuelta Venezuelana.
(foto Facebook Team Corratec)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Stadio Ferraris, un altro comunicato: "Genoa e Sampdoria al fianco della sindaca per Euro 2032"
18/07/2025
di Redazione

Spezia in val Gardena, mister D'Angelo: "Serve fiducia, possiamo fare un gran campionato"
18/07/2025
di Francesca Balestri


Sampdoria, presentata la nuova maglia 2025/'26: "Celebra Genova e il forte senso di appartenenza"
18/07/2025
di red. sport


Sampdoria, Fredberg: "Cerchiamo giocatori che abbiano fame. I dati aiutano, ma non dicono tutto"
17/07/2025
di red. sport