Ciclismo, il Tigullio torna tra i pro': Marco Murgano confermato nel Team Corratec tra le Professional
di Edoardo Cozza
Nella stagione 2023 il 24enne di Chiavari correrà col team di Serge Parsani, che disputerà le principali gare del calendario dopo la stagione tra le Continental

Con l'addio al ciclismo di Luca Raggio, ritiratosi nel 2020, il Tigullio non aveva avuto più suoi esponenti nel grande ciclismo. Ma nel 2023 il golfo tornerà ad avere un suo ciclista sulle strade delle principali competizioni del calendario nazionale e internazionale: il 24enne Marco Murgano, infatti, è stato confermato dal Team Corratec, che ha abbandonato la categoria Continental per misurarsi nella ProTeam, il secondo gradino per importanza dopo il top a livello mondiale rappresentato dal World Tour.
La squadre Professional avranno comunque la possibilità di partecipare alla gran parte delle più importanti corse del panorama ciclistico e per Murgano sarà l'occasione di mettersi in mostra dopo un'annata complicata, con qualche infortunio, il 2° posto al GP de la Pedale Romande e il 10° posto nella settima tappa della Vuelta Venezuelana.
(foto Facebook Team Corratec)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Il G.S.D San Fruttuoso compie 50 anni: venerdì 2 maggio l'evento al Mercato di Corso Sardegna
24/04/2025
di Redazione

Thomas S. Roberts, il finanziere di Boston apre la nuova era dello Spezia Calcio
24/04/2025
di Francesca Balestri

Ciclismo: Lorenzo Finn secondo al Palio del Recioto, grande rimonta finale ma cede allo sprint a Nespoli
22/04/2025
di Stefano Rissetto

Genoa, rinviata la partita di sabato a Como
22/04/2025
di Filippo Serio

Ciclismo: il genovese Finn vince per distacco il Giro del Belvedere, 'mondiale di primavera' per gli U23
22/04/2025
di Stefano Rissetto