Ciao Lorenzo, ora tu sei in cielo. Ti dedico un esercizio di matematica

di Redazione

"Lorenzo si è addormentato tra le mie braccia, sereno. Ha vissuto l'ultimo mese della sua vita, come in un sogno. Aveva accanto i suoi nuovi, mille amici" . Riesce a dire queste parole dolcissime, tra le lacrime, mamma Francesca, parlando del suo Lorenzo, volato in cielo a soli 14 anni. Piegato da un tumore alle ossa, che non ha lasciato scampo.

WhatsApp_Image_2022-11-24_at_17_11_47

Lorenzo, iscritto alla prima del Liceo Scientifico di Bologna, poteva frequentare, solo collegandosi via computer. Le sue gambe non lo reggevano più.  Un mese fa, mamma Francesca , aveva lanciato un appello, sui giornali e via Social. "Scrivetegli, mandategli un disegno, la foto di un animale. Chiamatelo,  cosi si sentirà meno solo".

WhatsApp_Image_2022-11-24_at_17_11_48

Da tutta Italia sono arrivate lettere, messaggi, disegni dedicati e persino cartoline. Lorenzo aveva cercato di rispondere a tutti, gli occhi scintillanti per la bellissima sorpresa.

Ecco, avvolto nel sogno, protetto dal calore di questa, inaspettata, gigantesca amicizia, Lorenzo ha chiuso gli occhi, sereno.
Sofia, quando le ho raccontato questa notizia, mi ha parlato subito di un suo compagno che ha difficoltà di relazione, e di un altro che gioca a tennis, ma solo in giardino,con il suo papà.

WhatsApp_Image_2022-11-24_at_17_11_47__1_


E ha capito che bisogna stare vicini a questi ragazzi meno fortunati. Fargli sentire, ancora di più, la nostra amicizia.