Centrosinistra, polemiche sulla concessione degli spazi del Comune

di Marco Garibaldi

L'Amministrazione comunale risponde: "Il Salone di Rappresentanza non può ospitare manifestazioni dei partiti"

A margine della presentazione della coalizione di centrosinistra in vista delle prossime elezioni amministrative, si è accesa la polemica sulla concessione degli spazi del Comune.

"Il Salone di Rappresentanza, come abbiamo dimostrato, nel corso degli anni è stato dato ai gruppi che hanno organizzato delle assemblee e degli incontri di carattere politico. Ne ricordo due: uno so Bettino Craxi e uno sulle elezioni regionali - spiega il consigliere comunale di minoranza Gianni Crivello - I gruppi del consiglio comunale posso richiedere la sala e sono stati proprio i gruppi a richiederlo come vuole lo statuto".

In una nota i capigruppo di maggioranza a Tursi (Lorella Fontana, Mario Mascia, Mario Baroni, Alberto Campanella e Marta Brusoni) hanno risposto alla polemica:

"Il Regolamento comunale parla chiaro e non lascia adito a interpretazioni elastiche. Il Salone di Rappresentanza non può ospitare manifestazioni dei partiti. Le regole sono limpide e vanno rispettate da tutti, tanto più che in questo caso le ha scritte proprio chi oggi se ne picca. L’uso della sala è strettamente connesso all’esercizio del  mandato dei consiglieri e dei gruppi consiliari in rapporto all’attività svolta per il Consiglio comunale. I nostri gruppi, prima in minoranza e oggi in maggioranza, hanno sempre rispettato e continueranno a rispettare le regole. Invitiamo l'attuale opposizione a fare lo stesso nel rispetto dei genovesi”.