Centri per l'impiego, in Liguria due nuove sedi e 30 milioni di investimenti
di Edoardo Cozza
Le novità presentate dall'assessore Berrino e dal presidente Toti: "Saremo i primi a dare la stessa veste a tutte le sedi da Sarzana a Ventimiglia"
La Regione Liguria investirà 30 milioni di euro per ristrutturare i centri per l'impiego, aumentarne le sedi da 13 a 15 con due nuove aperture alla Spezia e a Chiavari, e potenziarne l'organico a seguito delle 187 assunzioni avvenute nei mesi scorsi.
E' il piano di potenziamento dei centri per l'impiego liguri presentato dal presidente della Regione Giovanni Toti e dall'assessore regionale al Lavoro Gianni Berrino oggi pomeriggio a Genova. "La Liguria sarà la prima regione in Italia a dare una veste unitaria a tutti i centri per l'impiego del suo territorio, da Sarzana a Ventimiglia, mediante l'ideazione di standard di linea univoci sotto il profilo comunicativo e di progettazione visiva delle sedi, cui seguirà un notevole potenziamento dell'infrastruttura digitale - annunciano - Dal punto di vista infrastrutturale entro la metà del 2023 la maggior parte dei centri saranno completamente ristrutturati, rinnovati e ampliati".
L'investimento complessivo messo a disposizione dalla Regione Liguria per il potenziamento infrastrutturale e dell'organico dei centri è di circa 30 milioni di euro, di cui oltre 11 milioni destinati all'ammodernamento delle sedi
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Lavoro in Liguria: previsto un incremento del 10% entro il 2029
05/02/2026
di r.c.
Liguria investe sulle comunità energetiche rinnovabili. Ripamonti: "Genova tra i beneficiari"
04/02/2026
di Redazione
Crisi Amt, Albisetti a Telenord: "Probabile scenario di scorporo servizi in funzione azionariato misto, necessaria competenza amministratori"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
