Centrali 118, l'assessore Nicolò: "Avanti con l'accorpamento in Liguria"
di m.m.
GENOVA - Prosegue senza ripensamenti né interruzioni il processo di unificazione delle centrali operative del 118 in Liguria, con l'obiettivo di ottimizzare la risposta alle emergenze e garantire un servizio sempre più efficiente e coordinato su tutto il territorio regionale.? La prima fase prevede l'unificazione della centrale operativa di Lavagna con la centrale del 118 dell’area genovese.
Si tratta di un passo strategico all'interno di un percorso più ampio, che si svilupperà in modo graduale per consentire una transizione ordinata e senza disagi per cittadini e operatori.
Le prossime tappe della riorganizzazione saranno: Asl 4 il 15 settembre, Asl 2 il 15 gennaio, Asl 1 il 15 aprile e Asl 5 il 15 giugno, in modo da essere pienamente operativi il 1° agosto 2026.
"La riorganizzazione delle centrali – sottolinea l’assessore alla Sanità Massimo Nicolò – è parte di una visione di lungo periodo per rendere il sistema dell'emergenza-urgenza sempre più efficace e integrato per rafforzare la rete di soccorso”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
Assessore Nicolò: "A breve farmaco per rallentare forme di demenza"
30/01/2026
di Redazione
