Capolavoro di Ruotolo, il Genoa under-18 è campione d'Italia
di Alessandro Bacci
I giovani rossoblù hanno sconfitto nella finalissima nazionale giocata al Manuzzi di Cesena la Roma di Aniello Parisi per 2-1
Il Genoa Under 18 allenato da Gennaro Ruotolo è campione d'Italia. I giovani rossoblù hanno sconfitto nella finalissima nazionale giocata al Manuzzi di Cesena la Roma di Aniello Parisi per 2-1.
Dopo un primo tempo terminato 0-0 con la Roma che non ha sfruttato un calcio di rigore, bravo il portiere del Genoa Corci a respingere il tiro di Afen-Gyan, nella ripresa la gara si è sbloccata. Al 18' vantaggio dei rossoblù con Fossati abile di testa a superare il portiere giallorosso Milan su cross di Vassallo. Dieci minuti dopo secondo rigore per la Roma, intervento del portiere Corci su Pagano. Dal dischetto va lo stesso Pagano che spiazza il portiere rossoblù.
Il pari dura però appena due minuti: Boci mette in mezzo per l'accorrente Vassallo che non sbaglia il tempo della conclusione e riporta i suoi in vantaggio per il 2-1 che non cambierà più. Per il Genoa grande festa sotto lo sguardo del tecnico della prima squadra Davide Ballardini e dei massimi dirigenti giovanili.
(Foto Genoa CFC)
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio