Capodanno, da Milano a Salerno si canta in tutte le piazze
di Redazione
1 min, 47 sec
A Sanremo, città del Festival, appuntamento a Pian di Nave con i The Kolors
Come da tradizione le piazze italiane, dal Nord al Sud, si animano per il Capodanno. Accanto ai tradizionalisti del cenone e del brindisi a mezzanotte davanti a una fetta di panettone, ce ne sono altrettanti che non tradiscono il conto alla rovescia collettivo in piazza cantando e ballando, preferibilmente insieme agli artisti del cuore. Se Matera con Malika Ayane, Red Canzian, Ivana Spagna, Fausto Leali, Michele Zarrillo, i Jalisse e Il Volo, e Bari con Luca Carboni, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Ron, Tiromancino, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Benji e Fede, Irama, Annalisa, Elodie, Elettra Lamborghini, Gue Pequeno e Rovazzi faranno il pieno con i due appuntamenti trasmessi in diretta, rispettivamente, da Raiuno e Canale 5, molte altre piazze non saranno da meno. A Roma, al Circo Massimo, l'intrattenimento sarà affidato a Vinicio Capossela, mentre a Milano lo show contingentato a sole 20.000 persone vedrà sul palco prima The Bluebeaters e poi il vincitore di Sanremo 2017 Francesco Gabbani.
Proprio a Sanremo, invece, a Pian di Nave si esibiranno i The Kolors. Restando al Nord a Mantova, in piazza delle Erbe, saranno di scena Planet Funk e Lo Stato Sociale; in piazza Bra, a Verona, ci sara' il fresco vincitore di X Factor, Anastasio. Ad Asti il Capodanno in piazza Alfieri sarà vintage con Jerry Calà. In Emilia a Modena ad allietare l'ultima notte dell'anno in piazza Roma ci penserà Mirko Casadei con incursioni di Adriano Pappalardo; a Reggio Emilia in piazza Michelangelo canterà Daniele Silvestri, mentre a Parma in piazza Garibaldi è di scena la Pfm.
In Romagna c'è Nek a Rimini in piazzale Fellini, Alessio Bernabei a Riccione ed Enrico Ruggeri al Pala Congressi di Bellaria Igea Marina. I Gemelli Diversi canteranno in piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto; Alex Britti farà da colonna sonora all'attesa della mezzanotte in piazza del Campo a Siena. A Napoli, in piazza del Plebiscito, nella grande festa condivisa i nomi più noti sono quelli di Rocco Hunt, Amii Stewart e Sal Da Vinci. Al Porto di Pozzuoli il countdown lo faranno Francesco Sarcina con Le Vibrazioni, mentre in piazza Amendola a Salerno toccherà a Max Gazzè. Anche le Isole non restano indietro.
Condividi:
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni