"Cantautrici", a Milano l'evento targato Zenart
di Giulia Cassini
1 min, 29 sec
Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava in concerto domenica 30 agosto alle 21:30 sul palco dell'Arena Milano Est
La cooperativa artistica Zenart che rima con Genova sigla un importante evento con le cantautrici Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava per domenica 30 agosto alle 21:30 sul palco dell'Arena Milano Est. Un appuntamento già molto atteso visto il debutto fortunato al Blue Note di Milano e i ripetuti sold-out in Italia, che si terrà al Chiostro di San Francesco di Tagliacozzo e che vedrà innestarsi su un repertorio celebre (anche con brani scritti per colleghi),diverse versioni inedite e coinvolgenti.
Tra i titoli immancabili: Le ragazze di Gauguin, Brividi, Così è la vita, Destino, Io e mio padre, Gli amori diversi, Il cuore mio, Semplice, Solo i pazzi sanno amare, A che servono gli dei, Io sono una finestra, Mendicante, Terra, Spalle al muro, Come mi vuoi, Per amore, e tanti altri.
"Ad accompagnare le artiste dal vivo -spiega lo staff di Zenart- in un concerto ricco di energia e poesia, ci saranno cinque grandi musicisti, provenienti da da esperienze eterogenee: Ermanno Dodaro al contrabbasso, Emiliano Begni al pianoforte, Francesco Consaga al sax soprano e al flauto traverso, Fabiano Lelli alla chitarra e Andy Bertolucci alla batteria e alle percussioni.
Le tre artiste continuano le loro attività di insegnanti e talent scout, un’esperienza formativa che continua a coinvolgerle in maniera appassionata e determinata: Rossana Casale insegna in Conservatorio da più di dieci anni, Mariella Nava da vari anni ha intrapreso un percorso da discografica mentre Grazia Di Michele, di cui è nota la sua attività di coach ed insegnante, è anche produttrice di giovani talenti e direttrice artistica di rassegne cantautorali".
Il link della vendita dei biglietti qui.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
