Calciomercato Genoa, Retegui sbarca in Italia: "Sono molto contento, un sogno essere qui". Le immagini dell'arrivo a Milano (VIDEO)
di Redazione
Il centravanti è partito ieri da Buenos Aires ed è arrivato dopo uno scalo a Madrid: "Non ho parlato con Mancini: lo farò domani, dopo la firma"
Mateo Retegui è arrivato in Italia: il prossimo centravanti del Genoa è appena sbarcato a Milano Linate, dopo un viaggio da Buenos Aires che ha previsto anche uno scalo a Madrid. L'attaccante della Nazionale arriverà poi a Genova per sbrigare le ultime pratiche prima di firmare un contratto quadriennale con i rossoblù. Ad accoglierlo anche il dg del Genoa Flavio Ricciardella. "Sono felice, molto contento di essere qui. Per me è un onore, un sogno. Se ho parlato col ct Mancini? Lo farò domani, è stato un viaggio lungo. Domani firmerò, poi parleremo" le prime parole dell'attaccante.
Ieri, alla partenza dalla capitale argentina, intercettato dai giornalisti di Espn, Retegui aveva dichiarato: "Giocare in Europa è il mio sogno, ho parlato con Diego Milito e mi ha detto che è la scelta giusta per me. Mi ha parlato benissimo del Genoa. Certamente Diego ha influito un po' nella decisione. Mi ha parlato molto bene del club e della città. Il campionato di serie A? Vado molto tranquillo, con voglia di giocare e vincere, speriamo sia il campionato ideale. Tengo i piedi per terra, guardo giorno per giorno. Ma per me l'importante è crescere e imparare dal calcio italiano che è molto difficile e dinamico. Sono felice di questa opportunità. Abbiamo preso la decisione in famiglia e abbiamo pensato fosse la migliore. Vado in un grande club, sono felice e pronto a imparare. Voglio stare più vicino al calcio italiano e fare il possibile per crescere e imparare ed essere pronto se mi chiamano".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
