Calciomercato Genoa: Piatek sfuma, si tratta per Retegui, Meitè l'ultima idea, la Juventus su Lipani, Zanoli si avvicina
di Edoardo Cozza
Tutte le ultime trattative dei rossoblù: movimenti soprattutto in attacco e a centrocampo
Continua il lavoro degli uomini mercato del Genoa, a caccia dei profili adatti da mettere a disposizione di Gilardino in vista della prossima stagione. Partiamo da una certezza: Piatek non sarà il nuovo centravanti rossoblù. Il polacco, peraltro ex Grifone, ha firmato con i turchi dell'Istanbul Basaksehir ed è pronto a iniziare la nuova avventura dopo il prestito alla Salernitana dello scorso anno.
In attacco resta viva la pista Retegui, con la dirigenza genoana che tratta sulla base di 10-12 milioni più bonus.
A centrocampo l'ultima idea porta a Meitè: reduce da un prestito alla Cremonese, la mezzala è tornata al Benfica, ma potrebbe partire nuovamente. E il Genoa tiene alta l'attenzione sull'ex Milan e Torino.
La Juventus ha messo nel mirino Lipani: il centrocampista fresco campione d'Europa con l'Italia Under 19 potrebbe andare ai bianconeri per essere testato nella Next Gen, la squadra che milita in Serie C. Un percorso simile da quello compiuto da Besaggio lo scorso anno.
Infine la corsia destra, con Zanoli sempre più vicino: il Napoli sta per tesserare Faraoni come vice Di Lorenzo ed è pronto a liberare l'esterno, l'anno scorso alla Sampdoria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
