Bolzaneto, riapre il nuovo ponte San Francesco con aiuole e panchine

di Marco Innocenti

45 sec

Ma c'è chi mugugna: "Qui tira sempre un gran vento: chi potrà mai sedercisi?"

Nessuna cerimonia, nessun taglio del nastro: siamo in tempi di coronavirus. Nonostante tutto, pochi giorni fa, è stato aperto il nuovo ponte San Francesco a Bolzaneto, quello che collega le due rive del Polcevera all'altezza della stazione Fs di Bolzaneto. Il ponte era stato chiuso due anni fa, quando erano iniziati i lavori di restauro su una struttura molto deteriorata, anche a causa del passaggio di auto, camion e autobus.

Due anni di lavori ed ora la riapertura, con il ponte trasformato in passerella pedonale, con tanto di alberi, aiuole e panchine. Con la riapertura però sono scattate anche i mugugni, d'altra parte siamo a Genova... "Su questo ponte c'è sempre un vento tremendo - ci racconta un passante - che arriva direttamente dalla Valle Scrivia. Qui specialmente d'inverno si rischia di volar via, figuriamoci se qualcuno potrà star seduto sulle panchine come se fossimo al parco". 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.

Galleria