Bargagli, il tunnel delle Ferriere alla prova del traffico pasquale. "Possibile qualche modifica"
di Redazione
Senarega (Città Metropolitana): "Dopo i problemi che si sono verificati ieri alla riapertura, come previsto, sulla Statale 45, la situazione viene monitorata, e nel caso si interverrà"
Come era largamente prevedibile, i problemi più grossi per il traffico, alla riapertura parziale di ieri del tunnel delle Ferriere, si sono verificati nella direzione Valbisagno-Valfontanabuona.
Le auto in coda in attesa del loro turno per il transito nel tunnel hanno spesso oltrepassato la rotonda, causando rallentamenti sulla statale 45, fondamentale arteria fra Genova e l'entroterra.
Alla vigilia delle feste pasquali, quando un gran numero di genovesi e rivieraschi è solito utilizzare questa infrastruttura, Franco Senarega, consigliere delegato alla mobilità della Città Metropolitana, dichiara; "Ho fatto un sopralluogo nel quale ho potuto verificare questi problemi. Stiamo esaminando la situazione, ed è possibile che vengano presi dei correttivi per velocizzare il transito aulla statale 45. In ogni caso la situazione viene costantemente monitorata"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
