Banca Carige, è il giorno dell'ingresso nel gruppo Bper: nuove vetrine, qualche disservizio
di Redazione
Oggi si concretizza la fusione per incorporazione dell'istituto genovese nella banca emiliana: tanti chiedono informazioni nelle filiali, novità app e sito
Il 28 novembre 2022 è un giorno storico per l'economia genovese: Carige, la 'banca dei genovesi', entra a far parte del gruppo Bper, l'istituto bancario emiliano. L'incorporazione per fusione si concretizza oggi con la migrazione dei conti correnti (il che significa nuovi Iban per i correntisti) e con tutte le novità per app e internet banking, con le funzioni che non saranno più sotto l'egida di Carige, ma sotto quella di Bper.
Intanto nelle filiali, dove non spariranno le insegne e i loghi Carige, vengono comunque affissi sulle vetrine gli adesivi con la scritta Bper Banca, che si affiancheranno, dunque, ai simboli dell'istituto genovese. Nelle varie agenzie è stata una mattinata convulsa, con tanta gente in coda per chiedere informazioni, ma dalla banca fanno sapere che tutto procede abbastanza bene.
Anche per la parte web qualche intoppo, con il sito a tratti inacessibile.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
