"Avanti Avanti!", il film su Sandro Pertini prodotto e girato a Genova

di Giorgia Fabiocchi

Gli attori Christian Adorno Bard e Massimiliano Morra sono venuti a trovarci negli studi di Telenord

Genova è pronta a lavorare alla preproduzione del film Avanti Avanti!, sostenuto da Genova Liguria Film Commission, prodotto da Hermes Movie, con la sceneggiatura di Rosa Johanna Pintus e la regia di Marco Bracco. Patrocinato dell'Università di Genova Dipartimento di Scienze Politiche. Nel ruolo di Sandro Pertini l'attore di soap opera, fiction, film Christian Adorno Bard, ad affiancare l'attore Massimiliano Morra, volto de Il peccato e la vergogna, Il bello delle donne, ballerino per una stagione di Ballando con le stelle nel ruolo di Don Michele

Tra gli interpreti due attori provenienti dal Teatro Nazionale di Genova: Bruno Ricci e Igor Chierici. A loro si aggiungono Simone Grande e Giovanni Capano, phisique du role per il cinema e padroni della scena, Moreno, rappresentante la scena musicale italiana contemporanea, Barbara Francesca Ovieni, dalla moda al cinema alle conduzioni televisive RAI, Antonella Rebisso, raffinata interprete della scena teatrale, e Mattia Semeria De Regibus, “Il più bello d'Italia 2021” per la prima volta sullo schermo. Le coreografie di Nicola Marrapodi per la giovanissima ballerina Vanessa Galaverna, accompagnata dalla voce swing di Michele Semino e dalla musica live di Claudio Patané alla chitarra.

Gli attori Christian Adorno Bard e Massimiliano Morra sono venuti a trovarci negli studi di Telenord per raccontarci il progetto di Avanti Avanti! su cui Genova e  la Liguria stanno puntando molto.