Autostrade, riaperta la galleria Maxetti ad Arenzano

di Redazione

59 sec

I lavori in quel punto verranno completati nelle prossime due notti per limitare l'impatto per il traffico. Traffico regolare verso Savona, tre chilometri di coda nell'altra direzione

Autostrade, riaperta la galleria Maxetti ad Arenzano

Si è conclusa alle 15.30 circa la prima fase delle lavorazioni nella galleria Maxetti, nella tratta di A10 compresa tra Arenzano e Varazze in direzione Savona, all'interno della quale - a seguito di ispezioni condotte questa notte - si è necessario procedere con una sostituzione delle reti preesistenti con nuovi presidi più performanti.

Lo rende noto Autostrade. Il termine delle lavorazioni ha consentito la riapertura della corsia all'interno del fornice e la regolare transitabilità dell'entrata di Arenzano in direzione Savona.

Al fine di limitare l'impatto sulla viabilità, il completamento delle attività di sostituzione delle reti verrà effettuato nelle prossime due notti, dalle 20 alle 6. Al momento il traffico in direzione Savona viaggia su due corsie di cui una in deviazione sulla carreggiata opposta e si registrano tre chilometri di coda in direzione Genova, traffico scorrevole in direzione Savona.
La cantierizzazione aveva comportato anche la chiusura dell'entrata di Arenzano in direzione Savona. Autostrade per l’Italia aveva suggerito per le brevi percorrenze, di uscire a Genova Pra’ e rientrare a Varazze dopo aver percorso la SS1 Aurelia. Già da questa mattina infatti in autostrada si erano formate code in entrambi i sensi di marcia.