Autostrade liguri, chiusure e modifiche alla viabilità durante la notte

di Marco Innocenti

1 min, 36 sec

Gli interventi di manutenzione riguardano A7, A10 e A12

Autostrade liguri, chiusure e modifiche alla viabilità durante la notte

Autostrade per l'Italia ha annunciato le modifiche notturne alla viabilità per interventi di manutenzione sulla rete ligure durante questa settimana. Nella notte di oggi, lunedì 16 marzo, è prevista sulla A7 Genova-Serravalle la chiusura del tratto compreso tra Genova ovest e l’allacciamento A12 Genova-Sestri Levante, verso Serravalle/Milano. In alternativa, chi è diretto verso Serravalle/Milano o sulla A12 Genova-Sestri Levante, potrà entrare in autostrada da Genova Bolzaneto sulla A7 Serravalle-Genova o da Genova est sulla A12 Genova-Sestri Levante.

Sulla A10 Genova-Savona chiusura del tratto compreso tra Varazze e Celle Ligure, verso Savona. In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Varazze, si potrà percorrere la SS1 Aurelia con rientro, sulla A10, alla stazione autostradale di Celle Ligure. Si ricorda che sullo svincolo esterno di Celle Ligure è presente un senso unico alternato.

Sulla A12 Genova-Sestri Levante riduzione a una corsia, per consentire verifiche e interventi di manutenzione sulle barriere fonoassorbenti, nel tratto compreso tra l’allacciamento con la A7 Serravalle-Genova e Genova est, in entrambe le direzioni, verso Sestri Levante e in direzione del capoluogo ligure, dal km 0+000 al km 2+000; chiusura del tratto compreso tra Chiavari e Rapallo, verso Genova. In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Chiavari, si potrà percorrere la SS1 Aurelia con rientro sulla A12, alla stazione autostradale di Rapallo.

Sulla SS1 Aurelia è in atto un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico. Inoltre, in uscita al casello di Rapallo, vige un limite massimo di altezza di 4 metri e, in piazza Pastene, in entrambe le direzioni, vige una limitazione di transito per veicoli aventi massa superiore alle 12 tonnellate. Pertanto, i mezzi pesanti di altezza non superiore ai 4 metri e di peso superiore alle 12 tonnellate, in uscita alla stazione di Rapallo, potranno percorrere Piazzale Genova, Via S.Anna, Via Mameli, Via della Libertà, Via dei Giustiniani, Piazza IV Novembre, Lungomare Vittorio Veneto, Via Montebello, Aurelia di Levante.