Autostrade, code fino a venti chilometri sulla A26
di Redazione
La chiusura del tratto tra a A/10 e A26 ha contribuito a creare una situazione estremamente difficile questa mattina
Mattinata molto difficile per il traffico sulle autostrade liguri a causa della chiusura in prossimità del bivio fra A10 e A26. Proprio sulla A26 si sono formate lunghissime code dalla diramazione di Predosa fra a A26 e A7 e la diramazione fra A10 e A26, dove poi il traffico torna a scorrere. Si sono raggiunti anche i venti chilometri di fila.
Poco prima delle 13 la società Autostrade ne segnala 17.
Traffico molto intenso anche in uscita al casello di Genova Prà, con gli automobilisti che ovviamente tentano di raggiungere l'Aurelia per poi ritornare sulla autostrada ad Arenzano.
"Le criticità relative erano state annunciate - sottolinea Aspi - ma si è scelto di attivare il cantiere per evitare di doverlo attuare nei fine settimana tra Pasqua e l'8 maggio, quando la rete ligure sarà ancora più trafficata".
La decisione è stata condivisa con il ministero delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili e istituzioni territoriali. Per dare sostegno agli utenti la Direzione di tronco di Genova di Autostrade per l'Italia ha messo in campo diversi accorgimenti già dalle prime ore del mattino: potenziamento delle squadre di viabilità, mezzi di soccorso meccanici, squadre dedicate all'assistenza all'utenza e pronte anche all'eventuale distribuzione di generi di primo conforto in caso di eventuali criticità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, contro l'emergenza topi la sindaca Salis annuncia un "piano straordinario"
23/09/2026
di Redazione
Meteo Liguria: piogge in arrivo venerdì, fine settimana col sole
23/09/2026
di R.S.
Porto di Pra’, i comitati del Ponente contro l’ampliamento: "Non c’è più spazio, basta sacrificare i quartieri"
23/09/2026
di Luca Pandimiglio
YoungDays a Genova, giovani da tutta Italia sui temi dell'impegno civico e della memoria
23/09/2026
di Redazione
Violenza sugli autobus, politica e sindacato d'accordo: "Servono più controlli e un'azione congiunta"
23/09/2026
di Maria Mantero - Filippo Serio

