Atm Milano: dal 20 maggio al via servizio di bus a chiamata “ChiamaBus” nei Comuni di Segrate e Vimodrone

di Carlotta Nicoletti

1 min, 14 sec

 Sempre più collegamenti tra i quartieri e le stazioni della metropolitana, in un’ottica di continuo miglioramento del sistema di trasporto pubblico all’interno della Città Metropolitana

Atm Milano: dal 20 maggio al via servizio di bus a chiamata “ChiamaBus” nei Comuni di Segrate e Vimodrone

 

 Sempre più collegamenti tra i quartieri e le stazioni della metropolitana, in un’ottica di continuo miglioramento del sistema di trasporto pubblico all’interno della Città Metropolitana.

Dal prossimo 20 maggio parte il servizio di bus a chiamata “ChiamaBus” nei Comuni di Segrate e Vimodrone, e sarà rinnovato anche nel Comune di Peschiera Borromeo.

Un nuovo servizio a misura di persona che, in via sperimentale, l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del bacino della Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia e il Comune di Milano, in accordo con Peschiera Borromeo, Segrate e Vimodrone hanno deciso di attuare e integrare al normale servizio di linea per rispondere alle esigenze dei cittadini e offrire una rete sempre più capillare.

Con ChiamaBus è infatti possibile prenotare il “proprio bus“ e scegliere il giorno, l’orario desiderato, la fermata di partenza e quella di arrivo.

I bus del nuovo servizio, riconoscibili dalla livrea gialla collegheranno i tre Comuni con alcune stazioni della metropolitana M2, M3, il capolinea M4 di Linate, importante snodo strategico che collega l’aeroporto al centro di Milano in meno di un quarto d’ora, e con la stazione ferroviaria di Segrate.

Tutti i bus saranno accessibili, ovvero allestiti per consentire l’accesso a bordo anche di persone con disabilità o difficoltà motorie.

 

© Telenord Srl
P.IVA e CF: 00945590107
ISC. REA - GE: 229501
Sede Legale: Via XX Settembre 41/3
16121 GENOVA
PEC: contabilita@pec.telenord.it
Capitale sociale: 343.598,42 euro i.v.
pubtelenord@telenord.it
Tel. 010 5532701
Informativa della privacy
Gestisci consenso
Scarica l'App di Telenord
Tutti i diritti riservati, vietata la copia anche parziale dei contenuti