Atb, Liliana Donato nuovo direttore generale

di Edoardo Cozza

1 min, 22 sec

Entrerà in carica dal 1° luglio: la sua figura scelta dopo i colloqui e l'indicazione del presidente dell'azienda Enrico Felli e del sindaco Giorgio Gori

Atb, Liliana Donato nuovo direttore generale

Il Presidente di ATB Enrico Felli ha formalizzato davanti al Consiglio di Amministrazione di ATB Mobilità S.p.A., la scelta di Liliana Donato quale nuovo Direttore Generale dell’azienda. A seguire, il CdA della capogruppo ha convocato per mercoledì 9 marzo l’Assemblea degli Azionisti per confermare la nomina.

I due passaggi formali chiudono una selezione pubblica aperta a settembre 2021 e svoltasi attraverso più fasi di valutazione: dopo la verifica documentale dei requisiti generali, professionali e preferenziali di ammissione alla selezione si è proceduto ad una valutazione tecnica e professionale dei candidati.

Tutte le candidature sono state vagliate dalla società di ricerca del personale Key2People, incaricata da ATB Mobilità S.p.a., che ha verificato i profili effettuando una iniziale procedura di selezione di 27 candidati, da cui sono state individuate le 10 candidature sottoposte alla Commissione di valutazione, presieduta dall’ingegnere Elio Catania, Presidente di Confindustria Digitale e già Presidente e Amministratore Delegato di A.T.M. S.p.A. e di IBM in Italia.

La Commissione al termine dei propri lavori ha individuato una rosa ristretta di candidati. I successivi colloqui individuali hanno portato al nome di Liliana Donato, quale figura scelta dal Presidente ATB Enrico Felli e condivisa con il Sindaco Giorgio Gori. Di ogni passaggio è stato tenuto costantemente informato il Consiglio di Amministrazione.

Liliana Donato entrerà in carica ufficialmente a partire dal 1° luglio 2022, subentrando al Direttore Generale Gianni Scarfone, che ricopre il ruolo dal 2001.

Liliana Donato attualmente è dirigente responsabile dell’Area Programmazione e Produzione del Servizio di ATB Servizi S.p.a., la principale società del Gruppo ATB.