Ascom nel Tigullio: missione ripartenza delle imprese

di Maria Grazia Barile

1 min, 28 sec

Odone, presidente Confcommercio: "La forza dell'Ascom emerge"

Ascom nel Tigullio: missione ripartenza delle imprese

Importante incontro dell'Ascom al quale erano presenti tutti i presidenti del Tigullio: Chiavari- Lavagna, Rapallo, Recco, Santa Margherita Ligure , Sestri Levante, Camogli. Un'occasione importante alla quale ha partecipato anche il Presidente dell’Ascom di Genova Paolo Odone.
"Il momento è estremamente difficile – ha dichiarato Giampaolo Roggero presidente ASCOM di Chiavari e Lavagna- ed abbiamo voluto unire le forze di tutta l’associazione per continuare il nostro impegno costante per tutelare le imprese che rappresentiamo che stanno soffrendo una crisi senza precedenti.
È intervenuto Paolo Odone, presidente di Confcommercio: "In un incontro come questo la forza dell’Ascom emerge pienamente. Tanti Colleghi come Giampaolo Roggero presidente Ascom Chiavari, Lara Gianelli presidente Ascom Sestri Levante Massimiliano Colombi presidente AscomRapallo, Alice Diena presidente Ascom Recco , Fabio Comini presidente Ascom Santa Margherita Ligure, Luciana Sirolla Presidente Ascot Camogli, tutti in piena
attività , tutti i giorni, per sostenere a volte anche psicologicamente gli associati che da due mesi non lavorano e sono preoccupati per il futuro delle loro imprese dove hanno investito tutto e per i loro dipendenti.
In questo periodo si è vista una attività dell’associazione come non mai ma il momento lo richiedeva. Abbiamo collaborato come sempre con la Camera di Commercio ed ottenuto dalla Regione Liguria
misure utili alle imprese per la digitalizzazione anche per organizzarsi nella vendita a domicilio, per la sanificazione e tutte le misure necessarie alla sicurezza e presto la Regione farà partire un ciclo di formazione breve e gratuita a favore di imprenditori e dipendenti utile a comprendere come poter lavorare in sicurezza ,come adeguarsi al nuovo modo di fare impresa che sarà necessario considerato il problema covid e per tutti queste opportunità gli uffici dell’Ascom di tutte le delegazioni sono a disposizione".