Arenzano, la rabbia di un'abitante contro i lumbard: "Hanno portato giù tutto quello che potevano portare"
di Michele Varì
Fra il carruggio e la Pinete dei vip a "caccia" dei milanesi ora diventati i nuovi "untori"
Video momentaneamente non disponibile.
Nel carruggio e nella Pineta dei vip di Arenzano, con puntatina a Cogoleto, a "caccia" di lumbard, i nuovi appestati, per un servizio che mai ci saremmo mai immaginato di fare, con arenzanesi che non nascondo i loro sentimenti e la paura, e milanesi arrivati dal Sud: allora emarginati perché meridionali, ora discriminati perché lumbard in fuga dalla zona rossa. Uno dei milanesi con casa ad Arenzano avverte: "C'è razzismo, ma quando sarà finito tutto ve la faremo pagare".
Un viaggio che non nasconde sorprese, con tanti foresti, i milanesi, ma anche stranieri, una scozzese e, ovviamente, tanti arenzanesi e pure una ragazza di Varazze incontrata a Cogoleto che ammette, "a noi i milanesi non sono mai piaciuti".
Fra i più spaventati il titolare di un'agenzia immobiliare della Pineta, che quando apre la porta viene incontro al giornalista, "stia a distanza, stia lontano" nonostante fosse lontano già oltre un metro e mezzo: "Dobbiamo tutti chiuderci in casa".
Una donna austriaca profetizza: "Dopo questa settimana sapremo se finisce il picco ci salviamo, potrebbero esserci un milione di morti, lo ha detto il presidente di Cassazione. Il coronavirus in Austria? Non lo so, probabilmente non lo dicono, comunque gli italiani non li fanno entrare"
Fra quelli che si è portato avanti il sindaco di Arenzano Luigi Gambino, che ha lanciato un appello su Fb per invitare tutti, cittadini e ospiti, a rispettare le direttive ministeriali per prevenire il coronavirus.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione