Arenzano, la rabbia di un'abitante contro i lumbard: "Hanno portato giù tutto quello che potevano portare"
di Michele Varì
Fra il carruggio e la Pinete dei vip a "caccia" dei milanesi ora diventati i nuovi "untori"
Video momentaneamente non disponibile.
Nel carruggio e nella Pineta dei vip di Arenzano, con puntatina a Cogoleto, a "caccia" di lumbard, i nuovi appestati, per un servizio che mai ci saremmo mai immaginato di fare, con arenzanesi che non nascondo i loro sentimenti e la paura, e milanesi arrivati dal Sud: allora emarginati perché meridionali, ora discriminati perché lumbard in fuga dalla zona rossa. Uno dei milanesi con casa ad Arenzano avverte: "C'è razzismo, ma quando sarà finito tutto ve la faremo pagare".
Un viaggio che non nasconde sorprese, con tanti foresti, i milanesi, ma anche stranieri, una scozzese e, ovviamente, tanti arenzanesi e pure una ragazza di Varazze incontrata a Cogoleto che ammette, "a noi i milanesi non sono mai piaciuti".
Fra i più spaventati il titolare di un'agenzia immobiliare della Pineta, che quando apre la porta viene incontro al giornalista, "stia a distanza, stia lontano" nonostante fosse lontano già oltre un metro e mezzo: "Dobbiamo tutti chiuderci in casa".
Una donna austriaca profetizza: "Dopo questa settimana sapremo se finisce il picco ci salviamo, potrebbero esserci un milione di morti, lo ha detto il presidente di Cassazione. Il coronavirus in Austria? Non lo so, probabilmente non lo dicono, comunque gli italiani non li fanno entrare"
Fra quelli che si è portato avanti il sindaco di Arenzano Luigi Gambino, che ha lanciato un appello su Fb per invitare tutti, cittadini e ospiti, a rispettare le direttive ministeriali per prevenire il coronavirus.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
