Arenzano, la rabbia di un'abitante contro i lumbard: "Hanno portato giù tutto quello che potevano portare"
di Michele Varì
Fra il carruggio e la Pinete dei vip a "caccia" dei milanesi ora diventati i nuovi "untori"
Video momentaneamente non disponibile.
Nel carruggio e nella Pineta dei vip di Arenzano, con puntatina a Cogoleto, a "caccia" di lumbard, i nuovi appestati, per un servizio che mai ci saremmo mai immaginato di fare, con arenzanesi che non nascondo i loro sentimenti e la paura, e milanesi arrivati dal Sud: allora emarginati perché meridionali, ora discriminati perché lumbard in fuga dalla zona rossa. Uno dei milanesi con casa ad Arenzano avverte: "C'è razzismo, ma quando sarà finito tutto ve la faremo pagare".
Un viaggio che non nasconde sorprese, con tanti foresti, i milanesi, ma anche stranieri, una scozzese e, ovviamente, tanti arenzanesi e pure una ragazza di Varazze incontrata a Cogoleto che ammette, "a noi i milanesi non sono mai piaciuti".
Fra i più spaventati il titolare di un'agenzia immobiliare della Pineta, che quando apre la porta viene incontro al giornalista, "stia a distanza, stia lontano" nonostante fosse lontano già oltre un metro e mezzo: "Dobbiamo tutti chiuderci in casa".
Una donna austriaca profetizza: "Dopo questa settimana sapremo se finisce il picco ci salviamo, potrebbero esserci un milione di morti, lo ha detto il presidente di Cassazione. Il coronavirus in Austria? Non lo so, probabilmente non lo dicono, comunque gli italiani non li fanno entrare"
Fra quelli che si è portato avanti il sindaco di Arenzano Luigi Gambino, che ha lanciato un appello su Fb per invitare tutti, cittadini e ospiti, a rispettare le direttive ministeriali per prevenire il coronavirus.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genova, l'anteprima di Euroflora 2025: il grande ritorno alla Foce. Ferrando: "L’“effetto wow” si respira già"
18/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Euroflora '25: prima volta in rassegna per il Parco delle Cinque Terre
18/04/2025
di steris


Lo stand di Regione Liguria ad Euroflora 2025: fra i protagonisti anche il fiore "Giannina"
18/04/2025
di Filippo Serio


A Scignoria! l'interpretazione di Mike fC in Jesus Christ Superstar alla genovese
18/04/2025
di Gilberto Volpara

Liguria, giornata con schiarite e clima più mite ma non mancano i rovesci sui rilievi
18/04/2025
di red. tel