Ansaldo Energia, voli bloccati da e per Genova. Il direttore del Cristoforo Colombo Righi: " L'invito è quello di non venire in aeroporto"
di Anna Li Vigni
Al momento le operazioni sono sospese. I voli in arrivo verranno dirottati su altri scali. Tre i poliziotti e dieci gferiti negli scontri di stamattina
I lavoratori di Ansaldo Energia invadono l'aeroporto di Genova. Al momento l'aerostazione è ferma e i voli sospesi.
I passeggeri in arrivo e partenza sono stati invitati ad attendere nella sala d'attesa. Pubblicato sui canali dell’aeroporto il seguente avviso: "Si informano i viaggiatori che è in atto una manifestazione all’interno del terminal. I voli potrebbero subire modifiche".
AGGIORNAMENTO ORE 14.30
Sono tre i poliziotti del Reparto Mobile in servizio d'ordine per la protesta dei lavoratori di Ansaldo Energia rimasti contusi stamattina all'aeroporto di Genova. I poliziotti sono rimasti feriti quando i lavoratori Ansaldo Energia hanno sfondato il cordone di una decina di agenti che impediva l'accesso allo scalo. Dieci invece, secondo quanto riferito dalla Fiom, gli operai contusi nel breve e unico momento di tensione avvenuto stamattina.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
