Anna Donati confermata alla guida di Roma Servizi per la Mobilità
di Carlotta Nicoletti
Il nuovo CdA dell’azienda capitolina vede la riconferma di Donati come presidente. Entrano Danilo Amelina e Bruno Prestagiovanni
Roma Capitale ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Roma Servizi per la Mobilità. Anna Donati viene riconfermata presidente dell’azienda che gestisce la mobilità cittadina.
Conferma – Alla guida di Roma Servizi per la Mobilità resta Anna Donati. La decisione è stata ufficializzata con la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione da parte di Roma Capitale.
CdA – Oltre a Donati, confermata per continuità e competenze, fanno parte del nuovo CdA Danilo Amelina e Bruno Prestagiovanni.
Dichiarazione – “Sono orgogliosa di poter proseguire il lavoro svolto negli ultimi anni alla guida di un’azienda nevralgica per la mobilità e la sostenibilità cittadina”, ha commentato Donati. Ha inoltre ringraziato il sindaco Roberto Gualtieri e l’assessore alla Mobilità Eugenio Patané per la fiducia rinnovata.
Lavoro svolto – Donati ha voluto esprimere riconoscenza anche verso i membri uscenti del Consiglio, Alessandro Leon e Matteo Petrella, per il contributo dato nel corso del precedente mandato.
Prospettive – La nuova governance arriva in un momento strategico per la mobilità romana, con sfide legate alla sostenibilità, all’accessibilità e all’innovazione dei servizi pubblici.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, primo rifornimento a GNL per GNV: svolta nella transizione energetica dei traghetti
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
