Andrea De Marco: "Genovesi vaccinatevi: il vaccino... è gratis!"

di Marco Innocenti

Il popolare comico è il testimonial della Open Night organizzata da Regione Liguria: "Io quando l'ho saputo me ne sono fatti sette"

C'era anche un testimonial d'eccezione alla seconda Open Night organizzata da Regione Liguria per dare nuovo impulso alla campagna vaccinale contro il covid-19. Alla Fiera del Mare di Genova ecco infatti spuntare Andrea De Marco, il comico genovese divenuto un simbolo della genovesità grazie ai suoi tormentoni anti-milanesi.

"Vacciniamoci, vacciniamoci tutti - ha detto De Marco - perché abbiamo tutti una gran voglia di tornare a stare insieme e ad abbracciarci, alla fine degli spettacolo o dei concerti. Quanto era bello chiudere un concerto e poi buttarsi in mezzo al pubblico, abbracciarci... Volgiamo tornare a farlo al più presto, quindi vacciniamoci. E poi... la sapete una cosa? La voglio dire a tutti i genovesi, quelli che lo sono da generazioni e generazioni ma anche quelli che lo sono da poco, i nuovi genovesi che però hanno assorbito la genovesità: belin, il vaccino... è gratis! Io l'ho appena scoperto e me ne sono fatti fare sette!".