Andrea Bonino confermato segretario generale Fisac Cgil Genova

di Redazione

50 sec

Era stato eletto la prima volta nel 2018. Sposato, nel 1997 si laurea in Scienze politiche all'Università di Genova

Andrea Bonino confermato segretario generale Fisac Cgil Genova

Andrea Bonino è stato rieletto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 16 dicembre ndr, segretario generale Fisac Cgil Genova. Bonino era stato eletto una prima volta nel 2018 e ieri, nell’ambito del X Congresso provinciale è stato confermato alla guida della Fisac, la categoria della Cgil che tutela le lavoratrici e i lavoratori del credito e delle assicurazioni.

Bonino, sposato, nel 1997 si laurea in Scienze politiche all’Università di Genova e da subito inizia a lavorare nel settore del credito con contratti precari. Nel 2003 viene assunto alla Banca Nazionale del Lavoro dove svolge diverse mansioni, dallo sportellista al lavoro di back end sino ad arrivare al ruolo di assistant corporate.

All’inizio del 2015 si iscrive alla Fisac Cgil, categoria presso la quale viene prima nominato responsabile del Tigullio e successivamente eletto nella segreteria di comprensorio. Nel 2018 viene eletto una prima volta alla carica di segretario generale della categoria genovese, incarico che gli è stato confermato ieri nell’ambito del X Congresso Fisac Cgil Genova.