Tags:

emergenza

Condividi:


Alessandro Piana :“L'emergenza Coronavirus in Italia è stata sottovalutata”

di Redazione

Il presidente del Consiglio regionale “Il comportamento dell'UE segna il fallimento della politica europea"

Al momento non si conosce ancora la data per la riapertura dei lavori delle commissioni e del Consiglio regionale della Liguria. Lo conferma Alessandro Piana, presidente del consiglio, esponente della Lega, in un intervento a “Fuori Rotta”, il programma di approfondimento settimanale. Piana ha spiegato che questa chiusura preventiva è finalizzata a prevenire il rischio contagio da coronavirus.

A fronte di questo il Consiglio regionale ha messo in atto varie procedure per consentire a molti addetti di continuare il lavoro da remoto. Anche l’Ufficio di presidenza integrato potrebbe riunirsi con le medesime modalità, nell’intento di riprogrammare i lavori.

Per Piana appare quasi certo lo spostamento del voto per il rinnovo del Consiglio regionale, al momento previsto per fine maggio, a causa della grave emergenza che siamo vivendo che di fatto limita i contatti ed impedisce riunioni

A detta del presidente, “'L’Europa in questi giorni sta lasciando sola l'Italia e abbiamo visto Francia e Germania aggredire il nostro mercato e tessuto produttivo”. Piana ribadisce che si tratta di un fatto gravissimo, ancor più verificando che quanto già accaduto nel nostro Paese, in materia di contagi, in realtà sta avvenendo anche in quelle Nazioni.

Una coesione fra gli stati europei in questo momento estremamente delicato avrebbe dovuto avvertirsi, a detta del presidente che conclude: “Alla fine di questa emergenza Coronavirus ci sarà da tenere in considerazione il comportamento che ha tenuto questa Europa: siamo al al fallimento della politica europea”.

Tags:

emergenza

Condividi: